Inizio corso principianti – tango estilo milonguero – Martedì 16 settembre

Martedì 16 settembre alle ore 20.45 avrà inizio un corso di tango per principianti presso la Palestra Eutonia a Venezia, Dorsoduro 3656 (Campo Santa Margherita). Le lezioni saranno tenute da Claudio e Caterina; lo scopo di questo primo corso è di fornire, ai nuovi ballerini, gli strumenti per iniziare a godere di questo spendido ballo utilizzando gli elementi fondamentali dello stesso: la musica, la circolazione in pista e la comunicazione nella coppia. Durante i mesi di novembre e dicembre saranno organizzate delle lezioni extra, tenute dalla grande maestra argentina Ana Maria Schapira. (Per maggiori informazioni chiamare Claudio al 3400096565 o inviare una e-mail all’indirizzo claudioruberti1@hotmail.it)

Verso la metà di ottobre avranno inizio, nelle giornate del mercoledì e del giovedì, dalle 21.00 alle 22.30, i corsi principianti presso la Palestra della Scuola Dante Alighieri a Venezia, San Marco 3042 (vicino a Campo Santo Stefano). Le date precise verranno comunicate appena saranno definite dal Consiglio di Quartiere.

6 comments to Inizio corso principianti – tango estilo milonguero – Martedì 16 settembre

  • Roberta

    Sono molto contenta che la “circolazione in pista” diventi una materia di studio anche qui da noi. Questo aspetto del tango viene molto trascurato,per lo meno in Europa. Proprio ieri sera esprimevo la mia difficoltà a gestire lo spazio, quando questo è abitato da altre coppie e io conduco nel ballo. Cosa fare? Come muoversi? A quali passi ricorrere in caso di “traffio intenso” ? Quali sono le norme di convivenza civile che devono regolare la pista? Sì, perchè delle regole ci sono e sono importanti più di qualunque coreografia.

  • Da

    Buon inizio corsi!
    Ora che sono atterrata a Genova posso lasciarvi un saluto su “tangObilvion” (dal locutorio non ci riuscivo)
    Un Abrazo a Rosanna, Marco e Claudio
    E’ stato un piacere conoscervi :)
    Daniela

  • Claudio

    Ciao carissima, speriamo tutti di riverti presto a Venezia!
    Un abbraccio.
    Claudio

  • Da

    Mappperchènnno?! :D magari ci accompagno Anina Maria :)

  • rosanna

    ciao Da, che piacere trovarti qui!

    magari se vieni a Venezia ci abbracciamo e riprendiamo le chiacchiere interrotte dalla mia partenza.
    A presto!!

  • Da

    @ Rosanna: Certo che le riprendiamo! In italiano o in castellano? ;) Besos