Come scaricare i video di Tango che ci piacciono

Penso che questo post sarà apprezzato da chi ama riguardare più volte i video di Tango presenti su Youtube e magari non può collegarsi ad internet quando vuole.

Ci sono vari modi per scaricare i video presenti su youtube.

Io vi consiglio questo:

Andate nel sito www.zamzar.com
zamzar.jpg

STEP1 : cliccate sul link URL e incollate, nell’apposito modulo,  l’URL (ossia il link) del video di YOUTUBE che volete scaricare. Alla fine cliccare sul pulsante ADD URL

STEP2 : scegliete il formato del file video.

Apro una piccola parentesi: i file dei video youtube hanno estensione .FLV. Per visualizzarli sul vostro computer c’è bisogno di un apposito programma per cui io consiglio di salvarli in formato .MPG che potrete facilmente vedere con WINDOWS MEDIA PLAYER o altro programma. E’ possibile anche salvare nei formati compatibili per PLAYSTATION etc.

STEP3 : inserite il vostro indirizzo di posta elettronica.

STEP4: premete in pulsante CONVERT

Cosa succede ora:

si comincerà a muovere qualcosa indicando che il video si sta caricando. L’operazione dura qualche secondo nel quale non dovete cambiar pagina.

Alla fine del processo ZAMZAR vi avverte che entro pochi minuti vi troverete una mail, all’indirizzo di posta elettronica che avevate fornito, con un link da dove scaricare il vostro bel video.

E’ molto facile, provare per credere !!!!

Daniele

3 comments to Come scaricare i video di Tango che ci piacciono